Dolci Firenze

Dolci FirenzeUna terra ricca di arte e cultura, ma anche di meravigliosi scorci paesaggistici è quella della Toscana. Qui vi hanno lasciato un impronta indelebile, artisti provenienti da ogni zona dell’Italia e anche dall’estero. Soprattutto nel Rinascimento, Firenze, è stata la culla di moltissimi maestri d’arte. I Medici, famiglia che si è imposta all’interno di questo territorio, sono riusciti a circondarsi di pittori, scultori, architetti, che sono intervenuti nel volto di questa città, rendendola davvero incantevole. Oggi, recandosi a Firenze ci si sente partecipi della storia della città e della sua arte.

Un senso che va di pari passo alla vista delle  bellezze artistiche, in questa città, è rappresentato dal gusto delle prelibatezze culinarie. Arte e cucina si sposano sapientemente, tramite queste componenti si conosce realmente un territorio.

Una storica pasticceria di Firenze, nata nel 1979 è quella di Silvano e Valentino. E’ uno dei locali che  realizza dolci Firenze di alta qualità. Fermarsi presso questo locale, significa decidere di assaporare delle squisitezze uniche. I dolci Firenze che vengono prodotti in questa realtà, sono tutti di grande livello. Derivano dall’abile maestria dei mastri pasticceri, ma anche dall’estrema qualità dei prodotti primi con cui vengono realizzati. Recarsi nel capoluogo toscano e non assaggiare i dolci Firenze di questa pasticceria è come essere in questa città e non ammirare i molti monumenti presenti al suo interno. Questa pasticceria Silvano e Valentino è estremamente attenta al livello di ciò che offre, per questo intende sempre deliziare il cliente con una perfetta armonia di sapori e colori. Lo scorso 23 Settembre 2013, Silvano e Valentino hanno fatto l’inaugurazione del nuovo locale. E’ stato fatto un restyling del precedente arredo, ormai vetusto, per dare un’immagine più moderna della loro realtà. Non cambia la qualità dei dolci offerti, come la cordialità dello staff, sempre attento alle esigenze del cliente. E’ cambiato solo lo stile, per consentire di assicurare maggior benessere ad ogni avventore.